08:30 – 18:00

 SABATO 08:30 – 12:30

 DOMENICA CHIUSO

Lavaggio Self-Service


Ogni automobilista conosce l’importanza di mantenere pulita la sua vettura, per assicurarsi una buona visibilità nonostante la pioggia che può sporcare i vetri, ma anche per evitare che vento e polvere, in estate, rovinino la carrozzeria. Autosarca, officina specializzata e che può vantare oltre 60 anni di attività svolta con il massimo della professionalità, offre ai suoi clienti anche una serie completa di servizi appositamente dedicati alla pulizia dell’auto, incluso il lavaggio degli interni a vapore. Di seguito vedremo nel dettaglio come funziona l’opzione lavaggio self-service, che rappresenta il modo migliore, per ciascun automobilista, di prendersi in prima persona cura del proprio veicolo.


  Autolavaggio self-service Autosarca: Come funziona?

Una macchina accuratamente pulita, dalla carrozzeria splendente, trasmette anche una sensazione di buono stato di salute, e per ottenere tale risultato è possibile ricorrere al servizio di autolavaggio self-service Autosarca.

 

Questa soluzione rappresenta infatti un buon compromesso tra la necessità di conseguire un effetto professionale e di qualità, grazie alla messa a disposizione di strsumenti e attrezzature all’avanguardia tecnologica, e il desiderio di occuparsi personalmente di questa attività senza però faticare eccessivamente.

Gli autolavaggi funzionano con gettoni appositi che vengono forniti pagando un equivalente in contanti. Una volta effettuato lo scambio e posizionata la vettura nel unto adibito, basta chiudere i finestrini e cominciare.

 

È possibile effettuare diversi passaggi, anche a seconda del numero di gettoni a disposizione, ma in ogni caso il primo step è servirsi della spazzola per lavare la carrozzeria, avendo cura di non esercitare troppa pressione e di distribuire il sapone in modo uniforme. Una volta fatto ciò, si ripone la spazzola per procedere al risciacquo, stando ben attenti a rimuovere tutto il detergente e la sporcizia.

Asciugare Correttamente l’Auto

Non affidare la tua auto a chiunque, scegli anche tu dei professionisti del settore

Una volta effettuato il lavaggio, un passaggio da non sottovalutare è quello dell’asciugatura: esso deve essere compiuto in modo corretto per evitare che brutte sorprese rovinino il risultato ottenuto con la pulizia. Solitamente è consigliabile utilizzare la pelle di daino, compiendo dei movimenti circolari, iniziando dall’alto per poi scendere. Il panno deve essere spesso strizzato e sciacquato per evitare la formazione di antiestetici aloni.

 

Questa operazione deve essere compiuta con le portiere aperte, in modo che l’acqua rimasta tra le fessure possa scorrere via facilmente. A questo punto, con la pelle inumidita ma strizzata, si inizia a rimuovere l’acqua, cominciando dal tetto per poi scendere sul cofano. Per quanto concerne i vetri, invece, così come per il volante e il cruscotto, è preferibile utilizzare un panno diverso, possibilmente di cotone.

Pulire Vetri e Interni

Approfondiamo ora il tema della pulizia dei vetri che, come abbiamo accennato, dovrebbe essere eseguita con un panno di tessuto differente. Il consiglio è quello di effettuare questo passaggio al riparo dalla luce del sole, in quanto l’evaporazione rapida delle gocce d’acqua potrebbe dar luogo alla formazione di aloni fastidiosi. Per la superficie interna dei vetri è possibile utilizzare solamente dell’acqua: non occorre il sapone, a meno che non siano molto sporche. In questo caso, si possono impiegare due panni in microfibra diversi, il primo per il lavaggio, il secondo per l’asciugatura.

 

Infine, passiamo agli interni. Autosarca mette a disposizione dei clienti dei potenti aspirapolvere che consentono di rimuovere in modo rapido ogni genere di sporcizia che si sia depositata sulle sedute. I tappetini devono essere estratti e sbattuti, mentre si provvede a togliere la polvere dal resto dell’abitacolo. Il cruscotto si può pulire con un panno antipolvere o della pelle di daino appena inumidita. Il corretto svolgimento di questa operazione è fondamentale per assicurarsi di viaggiare in un ambiente salubre, e Autosarca fornisce tutto l’indispensabile per garantire un ottimo risultato, anche grazie alla completezza del suo servizio.

Perché scegliere il servizio di lavaggio self-service Autosarca?

Presso l’officina il cliente potrà trovare a sua disposizione tutte le opzioni necessarie per ottenere il risultato che desidera. La pluridecennale esperienza di Autosarca contraddistingue l’erogazione di tutti i suoi servizi, che vengono espletati da un personale di comprovata competenza, in grado di assistere gli utenti a 360 gradi, con la massima disponibilità e cortesia. La strumentazione di cui il centro dispone è di ultima generazione, così da facilitare al massimo tutte le operazioni.